Digital Strategy Aziendale • Enrica Campana
21578
page-template-default,page,page-id-21578,page-child,parent-pageid-19080,qode-social-login-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,vertical_menu_enabled, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

DIGITAL STRATEGY

Ogni progetto digitale inizia da qui: la STRATEGIA. È importantissimo, per la riuscita di un progetto, elaborare la corretta strategia che sia personalizzata e su misura sul cliente.

Questo cosa vuol dire? Che prima di partire con la strategia sono necessari:

ASCOLTO

ANALISI

RICERCA

CONFRONTO

digital-strategy

ASCOLTO

In questa fase il cliente ha un RUOLO CHIAVE: è necessario che tutti i dettagli dell’azienda o del progetto emergano in maniera precisa e dettagliata, assieme agli obiettivi che si vogliono raggiungere e alle risorse disponibili per poter organizzare un piano di marketing.

Nel nostro primo incontro sarà mia premura interrogarti a fondo, con domande mirate, per far emergere tutti i dati necessari per poter partire poi con l’analisi e la ricerca.

 

Preparati al meglio per questa intervista dove vorrò sapere: punti di forza e punti di debolezza, criticità e successi, prodotti/servizi di punta, fatturato annuo, margine medio, investimenti effettuati finora in pubblicità e marketing, competitors principali, obiettivi da raggiungere e deadline, quali sono i giusti KPI da monitorare sulla base del business, e molto altro ancora…

Per fare al meglio il mio lavoro devo conoscere anche, e soprattutto, le criticità del tuo business o del tuo progetto, pertanto devi essere pronto a metterti a nudo!

ANALISI E RICERCA

Dopo averti riempito di domande e aver imparato tutto sulla tua azienda o sul tuo progetto, sono pronta a partire con l’analisi e la ricerca.

In questa fase mi occuperò dell’analisi della azienda e dei competitors, di quali sono gli aspetti da migliorare nel breve, medio e lungo periodo, e di come apportare queste modifiche (quali figure sono da coinvolgere, in quali step).

Verrà realizzato un documento condiviso dove saranno presenti tutti i dettagli della strategia, la gestione del budget per il web advertising e le altre attività menzionate, gli strumenti che verranno utilizzati e perché sono stati scelti, gli obiettivi da raggiungere e i materiali necessari.

 

No alla Strategia “0ne fits all”

Questa è la fase decisiva e che fa davvero la differenza, rispetto a una strategia “one fits all”, ovvero unica che va bene per tutti. Lavoro in maniera personalizzata per ogni singolo progetto e sulla base dell’incontro iniziale e di tutte le informazioni raccolte (che verranno poi integrate con altre strada facendo).

CONFRONTO

La strategia viene presentata durante un secondo incontro, dove il confronto col cliente è fondamentale per individuare eventuali criticità e apportare modifiche se necessarie.

Da questo punto in poi, una volta confermata la strategia, si parte con la messa in pratica!

Cerchi con consulente per sviluppare una Strategia Digitale?

Lasciami i tuoi dati e ti ricontatterò al più presto per un incontro conoscitivo.